Kallikoros Hotels Spa Resort
Noto

Agriturismo in Sicilia
Kallikoros Hotels Spa Resort, Strada Provinciale 8, Noto, Prov Siracusa Sicilia

Al momento non sono presenti offerte per questo villaggio/hotel. Trovate diverse alternative cliccando su - OFFERTE IN CORSO -
Booking.com
PREVENTIVO FAI DA TE
Info?  Scrivi email | Inviaci messaggio | Tel 0925440839!

DESCRIZIONE - KALLIKOROS HOTELS SPA RESORT

Il Kallikoros Country Resort & Spa nasce da un borgo agricolo dell’800 nel cuore del Val di Noto, adagiato sulle dolci pendici del Monte Renna. Un’oasi verde circondata da carrubi, ulivi secolari, vigneti, mandorleti ed agrumeti, in cui godere tutti i profumi e i sapori della Sicilia. Un luogo che si prenderà cura di voi e vi donerà benessere.

Il Kallikoros Country Resort & Spa dispone di centro benessere dotato di sauna e idromassaggio. Crogiolatevi al sole sulla terrazza panoramica a bordo piscina. Percorrete i sentieri del Resort alla scoperta dei colori e i profumi della campagna. Gustate i piatti della tradizione siciliana nel nostro ristorante. E quando sarete rigenerati e pronti a esplorare il Val di Noto, sarà facile raggiungere la vicina Noto, capitale del barocco siciliano e patrimonio dell’Unesco, Modica, Ragusa, Siracusa, le spiagge e le riserve naturali sud-orientali

La struttura dispone di trentasei camere, e otto appartamenti in autentico ed elegante stile siciliano sono state ricavate dalla ristrutturazione di vecchie case coloniche e dominano l’incontaminato paesaggio. Gli alloggi sono dislocati all’interno del Resort, adagiate a diversi livelli lungo le dolci pendici del ” Monte Renna”, sono immerse nella natura della macchia mediterranea e classificate in differenti tipologie.

Il ristorante Le Due Poiane, all’interno del Kallikoros Resort, è aperto agli ospiti e al pubblico per un pranzo, una cena romantica, o per festeggiare una ricorrenza in un’ambientazione caratteristica. L’arredamento in stile siciliano e il panorama incantevole degli agrumeti e oliveti, rendono l’ambiente particolarmente accogliente. La cucina siciliana è valorizzata dall’uso di prodotti rigorosamente regionali ed esaltata dalla maestria del nostro chef. Utilizziamo molti prodotti biologici e a km zero, inclusi il vino e l’olio prodotti nell’adiacente azienda agricola di famiglia Kalafenix. La cucina segue la stagionalità dei prodotti. Capacità: 140 coperti.

Noto è un piccolo gioiello del barocco siciliano. Uno splendido paese arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro.Noto colpisce ogni visitatore per la sua atmosfera incantevole ed aristocratica dai toni caldi dati dalla pietra color miele. Un tempo città di nobili e di prelati, la Noto di oggi si appresta a divenire un centro d’arte e di cultura, dove le antiche magnificenze si sono trasformate in un comune patrimonio dell’Umanità.

RISERVA NATURALE DI VENDICARI
La Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari è sita in provincia di Siracusa precisamente tra Noto e Marzamemi. Particolarmente importante per la presenza di pantani che fungono da luogo di sosta nella migrazione degli uccelli. Se sei un amante del mare, dell’archeologia, della vegetazione e del mondo animale e adori fare lunghe passeggiate o andare ad esplorare luoghi lontani dalla civiltà, armati di scarpe da tennis, acqua, cibo, crema solare e cappello ed inizia la tua avventura visitando la Riserva di Vendicari.

CAVAGRANDE DEL CASSIBILE
Si tratta di una riserva naturale, vasta oltre 2700 ettari e che è incentrata intorno al suggestivo canyon formato dal fiume Cassibile. Per quanti amano la natura, i panorami mozzafiato e, magari un po’ di trekking, è sicuramente consigliabile una visita a Cavagrande del Cassibile.

Senza navigatore:

Venendo da Catania o da Siracusa, percorrere l’autostrada A18 fino all’ultima uscita Rosolini. Continuare in direzione Noto per 4 km. Imboccare il bivio per Giarratana/Castelluccio (sulla sinistra) e seguire le frecce direzionali per il Kallikoros (altri 4 km circa).

Se si arriva da Noto città, uscire seguendo le indicazioni per Ragusa/Rosolini e continuare sulla SS115 fino a trovare il bivio per Giarratana/Castelluccio (sulla destra).

Con il navigatore:

Nord 36.88498

Est 14.98516

(Attenzione a non prendere la strada che costeggia il cimitero di Noto, la SP 24. In quel caso, consigliamo di tornare indietro, spegnere il navigatore e seguire le indicazioni sopra)

POLITICHE/CONDIZIONI - KALLIKOROS HOTELS SPA RESORT

ALTRI COSTI:

Tassa Comunale di soggiorno se prevista dal Comune di appartenenza

Kallikoros Hotels Spa Resort estate 2024 Prov Siracusa, , Kallikoros Hotels Spa Resort, estate 2024 Noto Prov Siracusa estate 2024
Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando questo sito web accetti questo.  Informazioni aggiuntive